04 Settembre 2010, 01:59:44 01:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: CBR600.IT DAY AL MUGELLO - 6 SETTEMBRE 2010

Home   Forum   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: SERIO-OFFRIRESTE UNA BIRRA A TROGLO???  (Letto 1021 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Troglo
"Chef Tony"
Conteggio Commercio: (2)
Manico
Scollegato Scollegato

Volereste su un aereo fatto dalla Ducati?

« inserito:: 20 Maggio 2008, 15:48:38 15:48 »

Salve Amici,
di email di richieste di aiuto ne arrivano tante ad ognuno di noi. So benissimo che dopo la commozione iniziale spesso le si mettono da parte. Sapeste quante volte l’ho fatto….Ma comunque sento la necessità di segnalarvi questa situazione e di chiedevi una mano.
Marinella è una valente ricercatrice con la quale io e Sonia abbiamo  passato molto tempo insieme nello stesso laboratorio di ricerca del policnico di Siena. Sapeste quanti ca z ziatoni mi ha fatto….   sorrisetto Per gli strani casi della vita abbiamo anche vissuto nella stessa casa per qualche tempo….
Finito il dottorato Marinella si è trasferita all'università di  Lecce, dove ha continuato a fare ricerca.
Ora Marinella ha dovuto abbandonare il suo lavoro che faceva con tanta competenza e passione perché in un giorno la sua vita è cambiata.
Quando è nata Gabriela, sua figlia, il cervello della piccolina è rimasto troppo tempo senza ossigeno riportando gravi danni.
 DA allora è passato del tempo, fatto di lacrime, dolore, speranze.
Ora la sua speranza è  una terapia iperbarica che viene praticata nell’ Ocean Hyperbaric Neurologic Center http://www.oceanhbo.com/client/index.htm che si trova negli Stati Uniti, in Florida e precisamente a Fort-Lauderdale, dove c’ il centro Therapies 4 Kids http://www.therapies4kids.com/
LA terapia è molto costosa e hanno bisogno di una mano.

Marinella mi ha scritto queste parole:

“Caro Emilio,
la mia vita è cambiata, non so immaginarmi il futuro se non come un'incubo terribile. Sono forte? Non so. Sono viva perchè la mia piccola è viva, ma da alcuni mesi ho maturato la decisione che non devo lasciare nulla di intentato ed è per questo che ci stiamo impegnando in questo viaggio.
Penso di aver provato ogni tipo di dolore, ma veder nascere la propria figlia, e intuire che quacosa non va perchè non piange e vederla portar via senza nemmeno che potessi toccarla, sentirne l'odore , vederla nella sua bellezza è qualcosa di atroce. Nonostante i punti sono voluta uscire dalla clinica il giorno dopo, perche il pianto dei bimbi del reparto mi stava facendo impazzire e poi perchè rischiavo di non vedere viva Gabriela, visto che non le avevano dato che 24 ore di vita. Da lì in poi è stato solo tanto dolore. Tutt'ora mi cerco i luoghi e i momenti per piangere, (è incredibile la quantità di lacrime che si riescono a produrre!)nascosta da tutti ma la cosa più grave è che non trovo pace nè consolazione. Ho bisogno di sperare in qualcosa. Qui in Italia stiamo facendo tutto quello che si può fare. Alternative? L'attesa. Tu che fARESTI?
Spero che tu mi aiuterai a diffondere il sito di Gabriela a tutti coloro che mi conoscono e non. Ti prego, fallo per me.
Ti abbraccio
Marinella”

Se quando leggete quello che scrivo si questo forum vi faccio sorridere….
Se quando leggete quello che scrivo su questo forum vi faccio riflettere…
Se quando leggete quello che scrivo su questo forum vi faccio incazzare…
Se insomma pensate che valga la pena offrirmi una birra, al posto di questa birra a me (che pesando più di 90 kg mi farebbe solo male), offrite una speranza a questa bambina.

Ve ne sarò grato
Emilio

Per chi vuole conoscere meglio la storia di Gabriela, e per le coordinate per le donazioni.
http://www.aiutiamogabriela.it

« Ultima modifica: 20 Maggio 2008, 15:55:19 15:55 da Troglo » Registrato

"Se non dovessi tornare, di' a  mia madre che le voglio bene"
"ma tua madre è morta!"
"Allora glielo dirò io"
trabbiccolo
Moderatore
Conteggio Commercio: (3)
King of Spam
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 20 Maggio 2008, 16:08:38 16:08 »

una mano nn la si nega mai...  occhiolino

THIS IS IT
Troglo
"Chef Tony"
Manico
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 20 Maggio 2008, 16:12:51 16:12 »

una mano nn la si nega mai...  occhiolino
Grazie Fab,
magari se  chi darà una mano, vuole mettere nel bonifico un riferimento al forum, sarebbe bello.
 ciao

"ma tua madre è morta!"
"Allora glielo dirò io"
Scarlet
Conteggio Commercio: (0)
Manico
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 20 Maggio 2008, 17:27:48 17:27 »

per il momento ho inoltrato agli amici  ciao
Cancello
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 20 Maggio 2008, 17:45:15 17:45 »

il mio piccolo contributo è partito  Smiley

forza gabriela cuore
« Ultima modifica: 20 Maggio 2008, 17:51:41 17:51 da freddy » Registrato

Cacio & pepe Racing Team
josè
Moderatore
Conteggio Commercio: (1)
King of Spam
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 21 Maggio 2008, 09:55:45 09:55 »

..non riesco ad effettuare il versamento via paypal, cliccando sul link presente nella pagina di gabriela! Qualcuno è riuscito a capire come si fa?

..fatto, bisogna aggiornare dopo aver inserito l'importo della donazione e poi accedere via paypal!

..donazione fatta!

..auguro a gabriela una vita serena e felice!
« Ultima modifica: 21 Maggio 2008, 10:00:16 10:00 da josè » Registrato

josè, prima CBR600F '00, ora RR ' 08 napoli..corri, ciccio, corri..
Road Runner
"Rosso di sera"....la mattina senza patente...
Moderatore
King of Spam
*
Scollegato Scollegato

i miei cuccioli!!

« Risposta #6 inserito:: 21 Maggio 2008, 09:58:18 09:58 »

..non riesco ad effettuare il versamento via paypal, cliccando sul link presente nella pagina di gabriela! Qualcuno è riuscito a capire come si fa?
stesso mio problema ieri... sorrisetto

"La sera mi illumino d'immenso di giorno accendo i fari................"Road Runner
"Quando uno c'è l'ha troppo TAPPO non può andare forte in moto<b
josè
Moderatore
Conteggio Commercio: (1)
King of Spam
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 21 Maggio 2008, 10:01:04 10:01 »

stesso mio problema ieri... sorrisetto

..risolto, vedi su!
josè, prima CBR600F '00, ora RR ' 08 napoli..corri, ciccio, corri..
Road Runner
"Rosso di sera"....la mattina senza patente...
Moderatore
King of Spam
*
Scollegato Scollegato

i miei cuccioli!!

« Risposta #8 inserito:: 21 Maggio 2008, 10:02:08 10:02 »

ok.. cool...

"La sera mi illumino d'immenso di giorno accendo i fari................"Road Runner
"Quando uno c'è l'ha troppo TAPPO non può andare forte in moto<b
trabbiccolo
Moderatore
Conteggio Commercio: (3)
King of Spam
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 21 Maggio 2008, 10:03:12 10:03 »

..fatto, bisogna aggiornare dopo aver inserito l'importo della donazione e poi accedere via paypal!

..donazione fatta!

..auguro a gabriela una vita serena e felice!
a me funziona tranquillamente, ho semplicemente cliccato sopra il tasto "donazioni"  perplesso

THIS IS IT
Troglo
"Chef Tony"
Manico
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 21 Maggio 2008, 10:07:50 10:07 »

Ragazzi vi voglio bene, amore2
Pulizia dei denti gratis per tutti. sorriso

Vi terrò informati e magari farò intervenire direttamente Marinella.

"ma tua madre è morta!"
"Allora glielo dirò io"
Er_Principe
Ciupa
Conteggio Commercio: (8)
Manico
Scollegato Scollegato

BIGTITSRACINGTEAM

« Risposta #11 inserito:: 21 Maggio 2008, 22:40:11 22:40 »

una birra a te??  diffidente

molto volentieri  cool...

ciao
la vita è 'n'affacciata de finestra
Margot
Manico
Scollegato Scollegato

CiccinaCbr600Girls on R6

« Risposta #12 inserito:: 21 Maggio 2008, 23:45:37 23:45 »

Anche io ho dato il mio contributo....
ora comincio a spargere la voce sui vari siti....
ciao
Non è forte chi non cade mai....ma chi cadendo ha la forza per rialzarsi!!!!!

Per sempre nei nostri cuori...
Troglo
"Chef Tony"
Manico
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 22 Maggio 2008, 22:50:30 22:50 »

Come vedete,
l'iniziativa qui presa è stata subito evidenziata nel sito di Gabriela
http://www.aiutiamogabriela.it/diffondi-iniziativa/parlano-di-me

Questa è la lettera con la quale la madre di Gabriela ha raccontato agli amici lontani quello che era successo

Una lettera
…che Mamma ha scritto ad un mese dalla mia nascita ad alcuni amici lontani:
Cari amici,
scusate innanzitutto il mio lungo silenzio ma ho avuto delle ragioni.
Gabriela è nata esattamente un mese fa, il 12 Aprile, tutto andava per il meglio, felicità alle stelle ma alla sera durante il parto che è stato un pò sofferto la bimba ha subito una ipossia cosiddetta perinatale. Alla nascita non ha pianto ed era ipotonica, dalla clinica hanno dunque deciso di trasferirla a neonatologia di Lecce, in terapia intensiva. Il giorno dopo non ci davano molte speranze, l’ipossia aveva provocato un edema cerebrale, una elevata acidosi e i reni seriamente compromessi. Son seguite convulsioni che la bimba ha avuto per più di una settimana. Una settimana dopo i reni si sono rimessi a posto, grazie a un tentativo “tutto o nulla” che non sono stati a spiegare. Per tutto il tempo fino ad ora il suo cervello è tenuto a riposo con sedativi per evitare dispendio.
Solo dopo 14 giorni ho potuto prenderla in braccio e fino a quel momento era alimentata per gavage mediante un tubo che dal naso andava nello stomaco. Piano piano nonostante la sedazione Gabriela ha cominciato a risvegliarsi, a piangere, finalmente, anche se il suo pianto era da sovraeccitabilità e poco alla volta ha cominciato a succhiare il latte dal biberon. Il 30 aprile l’ecografia cerebrale ha mostrato i segni di cicatrizzazione, ossia le zone di ischemia che purtroppo non sono poche.
Tutto dipenderà da come queste zone verranno bypassate dal suo sistema in evoluzione e ci vorrà molto tempo per vedere gli effetti di eventuali danni. Man mano Gabriela ha dato risposte ottime, il primario ha commentato dicendo “questi sono i misteri dell’encefalo” e dalla terapia intensiva è passata in terapia semi-intensiva fino all’8 maggio quando è passata in culla. Il primo miracolo è che la bimba è viva ed ora sembra come tutti gli altri perché mangia dorme, e piange quando ha fame. Lei è stazionaria ha ripreso tutte le sue funzioni e il primario ha detto che il collo è forte, il nistagmo è scomparso e ha previsto un po’ di fisiochinesiterapia per risvegliarle il tono muscolare visto che è stata per lungo tempo come immobile. Seguirà la risonanza magnetica e poi tanto amore da parte nostra.
Io posso stare con lei 5 volte al giorno durante le poppate e le do il biberon e tutte le coccole possibili. Il papà può vederla solo 30′ tutte le sere.
Posso dirvi che solo quando sto con lei sto in pace per il resto Gabriele ed io stiamo vivendo appesi ad un filo tirato da una parte dalla disperazione e paura e dall’altro dalla speranza anche se man mano si sta sostituendo all’accettazione. Una felicità spezzata, soffocata che non so descrivere oltre e un dolore incommensurabile.
Gabriela è bellissima, bellissima. Chi la vede ne rimane inebriato.
pensate che quando permettevano ai parenti di vedere i bimbi da dietro il vetro la gente faceva i complimenti ai nonni per la bellezza di Gabriela.
Fino a quando è stata in incubatrice non abbiamo permesso a nessuno di vederla se non ai nonni. Ora che è in culletta forse cominceranno a venire le zie, zii e amici che fremono dal desiderio di vederla. Noi si vive nella speranza di portarla a casa, anche se per il momento non se ne parla.
Scusatemi se non vi ho avvertito prima ma la vita è cambiata in un attimo e ho dovuto affrontare qualcosa più grande di me.
Vi abbraccio
Marinella

Anche io ho dato il mio contributo....
ora comincio a spargere la voce sui vari siti....
ciao
una birra a te??  diffidente

molto volentieri  cool...

ciao

brindisi

Grazie a tutti...

"ma tua madre è morta!"
"Allora glielo dirò io"
Margot
Manico
Scollegato Scollegato

CiccinaCbr600Girls on R6

« Risposta #14 inserito:: 24 Maggio 2008, 09:27:01 09:27 »

Bè ?! sorpreso sorpreso sorpreso
Nessuno offre più una birra a Troglo!!!??!??!?!! stupito2

Questo è un post serio dove qualcuno di noi ha bisogno del nostro aiuto......

Cerchiamo di mantenere questa discussione attiva?! così da renderla sempre visibile a tutti....  Smiley
Non è forte chi non cade mai....ma chi cadendo ha la forza per rialzarsi!!!!!

Per sempre nei nostri cuori...
Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: